martedì 31 luglio 2012

Ayurveda, scienza delle relazioni

Stavo navigando su youtube, quando mi sono imbattuto nel canale di nonsoloanima.tv ed ho visto un video con un titolo che mi ha incuriosito molto: "Ayurveda, scienza delle relazioni".

Ma come?? Ayurveda non significa scienza della lunga vita??? - o meglio conoscenza della lunga vita???

Si, letteralmente la parola sancrita ayurveda, deriva dall'unione di ayus e veda. Ayus lo possiamo tradurre come vita o piu' propriamente come lunghezza o durata della vita. Veda significa conoscenza, quindi anche consapevolezza (e senza tante speculazioni, di conseguenza anche scienza.)

Ma allora il tiolo del video non è corretto!!! Invece no, è correttissimo e molto illuminante... E lo spiega molto bene il Dr. Antonio Morandi, direttore dell' Ayurvedic Point di Milano.

Ed è bello sentire queste parole da uno scienziato...  Inutile aggiungere altro, godetevi l'intervista.



 E visto che siamo in tema di non dualità, di non separzione, di unione delle relazione, di unione di mente, corpo e spirito... Vi suggerisco (per par condicio - brrr...quanto odio questa parola... - con lo Yoga) un'altro video con un' interessante intervista ad Ana Forrest.



Due video all'insegna dell'unione di Corpo, Mente e Spirito!!! Senza questa unione non possiamo pensare di raggiungere quello che chiamiamo Benessere.

E per raggiungere questa unione, ogni strumento puo' essere valido! La conoscenza è fondamentale, ma attenzione a non trascuare il cuore... Altrimenti rischieremo di non raggiungere mai il Vaikuntha, la dimora celeste del Dio Vishnu, quel luogo in cui il kuntha (blocco dell'intelletto) cessa di esistere e fluiscono liberamente ispirazione, conoscenza, energia e forza vitale.

Termino quindi con l'augurio che ogni mia lettrice ed ogni mio lettore possa raggiungere, anche solo per un intenso momento, il Vaikunta!!!

Nessun commento:

Posta un commento