martedì 24 luglio 2012

Ubriacati pure...tanto c'e' l'Ayurveda!

Mi sono sempre domandato: "Ma quanto bevono gli indiani?". Ed ora che vivo in India, posso rispondere: "Tanto, troppo!!!". Purtroppo.... E si, quello dell'alcoolismo in India sta diventando un problema molto grande, una vera e propria piaga sociale.
Non voglio parlare di percentuali (non credo alle statistiche!!), ma quasi oni giorno i giornali indiani riportani tristi e drammatiche storie.

Storie di alcool legate a povertà, sfruttamento, prostituzione, criminalità, disperazione...

Ma l'alcool in India fa parte anche del costume sociale. Purtroppo... Sono appena tornato da ua vacanza a Goa e non c'e' spiaggia dove non arrivino frotte di indiani che passano le giornate bevendo birre e superalcoolici fino a cadere vestiti nell'acqua (e meno male che ci sono solerti bagnini che accorrono anche con le jeep a trarli in salvo, salvo poi dargli una bastonata....)
E non c'e' locale che non offra happy hour o serata ad ingresso fisso con bevute illimitate.

Ok...a Goa ci sono leggi piu' permissive....ma venite a Pune e spesso vedrete gente ubriaca addormentarsi per strada...


Ma cosa c'entra l'Ayurveda in tutto questo??? 



Proprio a Goa, l'altro giorno ho scoperto (con un po' di stupore) un prodotto ayurvedico che si chiama "PartySmart" prodotto dalla famosa Himalaya. Una miscela di erbe ayurvediche per contrastare gli effetti di una sbornia... Che dire...  lascio ogni commento, ma rimando gli appassionati di ayurveda al sito del prodotto, che propone anche una interessante serie di monografie sulle erbe che compongono il prodotto stesso:    http://www.partysmart.net/in/flash/stage.html


P.S.: Buona lettera e....non essendo astemio non posso dirvi di non bere...ma riflettiamo insieme sulla pericolosità dell'alcool

Nessun commento:

Posta un commento